Rubrica - Mountain Bike sui Sibillini

Pietrella - Sentiero del Capriolo

Percorso Pietrella - Sentiero del Capriolo   Località: Caldarola KM: 25.81 Difficoltà: Difficile Durata: 03:59:07 Dislivello: 1047   Partenza della traccia dal Cimitero quindi il giro è quasi 27 km si va alla Valle di Montalto, salendo a Frz Tribbio si scende verso Villa di Montalto. Si prosegue in direzione Grotta Dei Frati…oggi però saliamo fino in cima , facendo la “Pietrella”, una delle salite piu dure che incontriamo da queste parti….pendenze che superano il 20 % ma alla fine ne vale la pena per lo spettacolo che che ci troviamo di fronte!A questo punto arrivati alle “stabbiate”, ancora un pezzetto di salita poi via fino a S.M. Maddalena e giù’ verso il ripetitore passando per i prati.Da qui prendiamo il nuovo sentiero appena riaperto, tutto in discesa, simpatico,impegnativo,divertente! ritorno passando per l’asfalto.Direi che è un giro completo, non impossibile ma con tratti di salita e discesa davvero tosti!   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 24 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini

San Severino Marche - Sentiero Francescano

Percorso San Severino Marche - Sentiero Francescano   Località: San Severino Marche KM: 46.03 Difficoltà: Medio Durata: 05:39:41 Dislivello: 1127   Giretto in MTB partendo dalla piscina di San Severino Marche direzione Serripola, bello il contesto, tra un magico “bosco rosso” e scenari quasi da fiaba.., seguendo il Sentiero Francescano si scende fino a Cesolo. Una sgambatina in zone nuove ma belle come sempre!   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 21 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini

Sfercia - Capolapiaggia - Piedilapiaggia

Percorso Sfercia - Capolapiaggia - Piedilapiaggia   Località: Caldarola KM: 30.29 Difficoltà: Facile Durata: 02:06:21   Dislivello: 569   Partiamo sempre da Caldarola per questo giretto simpatico e adatto a tutti, buona passeggiata!   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 18 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini

Parco Eolico - Vainer

Percorso Parco Eolico - Vainer   Località: Camerino KM: 18.49 Difficoltà: Facile Durata: 02:24:23 Dislivello: 736   Partenza da Torre Beregna direzione Monte D’Aria, ripetitore di Camerino, passaggio vicino alla “pala eolica” verso “buca del terremoto” e giù via al campo da motocross fino a sbucare alla fine dei Cirriti. Ritorno per la Vainer. Giro corto ma simpatico…!   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 15 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini

Cessapalombo - Pian di Castagno

Percorso Cessapalombo - Pian di Castagno   Località: Caldarola KM: 33.82 Difficoltà: Medio Durata: 04:06:17   Dislivello: 883   Partenza come di consueto da Caldarola senza salire mai in quota, restando sempre tra Cessapalombo, Pian di Castagno, La Moia e Morico. Bel giretto non difficile ma impegnativo!   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 12 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini

San Maroto - Asinovia

Percorso San Maroto - Asinovia   Località: Caldarola KM: 25.88 Difficoltà: Difficile Durata: 04:29:49 Dislivello: 1237   Un giretto sopra a Caldarola passando da Pievefavera e scendendo verso San Maroto. Alcuni tratti di salita fanno parte del sentiero dell “Asinovia” , bel giro non troppo lungo, ma non per questo poco impegnativo…qualche salita veramente no limit…! Partenza come di consueto da Piazza V. Emanuele, Caldarola   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 09 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini

Cingoli

Percorso Cingoli   Località: Cingoli KM: 31.09 Difficoltà: Medio Durata: 03:31:24 Dislivello: 964   Partenza dal Palazzotto, un giro organizzato tra i sentieri della 9fossi.Come sempre circondati da un bellissimo “palcoscenico” per la MTB tra salite e discese emozionanti, tra le quali infatti troviamo la nuova discesa della Panchina.Bel giro, adatto a quasi tutti, veterani e non…   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 06 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini

Sentiero Rosso N1

Percorso Sentiero Rosso N1   Località: Caldarola KM: 24.65 Difficoltà: Medio Durata: 03:25:33 Dislivello: 996   Praticamente questo è il sentiero che ha “battezzato” l’ Associazione ASD MONTI AZZURRI…Questa è stata la prima prova che abbiamo affrontato tutti insieme con passione e spirito di gruppo che da sempre caratterizza i “nostri” Cari Associati…   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 03 Aprile 2018 da #occhionascosto deisibillini