Rubrica - Mountain Bike sui Sibillini

GF Sibillini MTB - Sarnano

Percorso GF Sibillini MTB - Sarnano   Località: Sarnano KM: 44.69 Difficoltà: Difficile Durata: 04:51:11 Dislivello: 1700   Come di consueto la GF dei Sibillini su strada è seguita dalla GF dei Sibillini MTB(Sarnano).Percorso divertente ma sicuramente non adatto proprio a tutti, infatti in questa edizione, complice anche la temperatura il tracciato è abbastanza impegnativo! Esperienza da fare senza dubbio Per la mappa clicca qui!

Scritto il 11 Giugno 2018 da #occhionascosto deisibillini

Valle Tre Santi

Percorso Valle Tre Santi   Località: San Ginesio KM: 42.56 Difficoltà: Difficile Durata: 06:17:57 Dislivello: 1600   Partenza da Pian di Pieca, si va a San Liberato in direzione di  Frz. Monastero proseguendo su per i Prati di Ragnolo.Una volta arrivati a Pizzo Mèta , troviamo i ripetitori della Maddalena poi tutta discesa fino a Sarnano.Discesa da non sottovalutare, impegnativa, tosta a tratti solo per esperti.Questa traccia prevede tratti percorsi su asfalto ma modificabile facilmente se si conoscono i “posti” .Da non perdere! Per la mappa clicca qui!    

Scritto il 08 Giugno 2018 da #occhionascosto deisibillini

CONERO CUP 2° EDIZIONE Castello Caldarola

Percorso CONERO CUP 2° EDIZIONE Castello Caldarola   Località: Caldarola KM: 20 Difficoltà: Facile Durata: 02:00:00 Dislivello: 1000   ASD Monti Azzurri-Castello CaldarolaPartenza da Caldarola si sale verso il Colle di Croce, Cda Bozzolone fino alla presa dell’acquedotto passando per il centro storico di Caldarola, castello compreso, poi si scende passando per il single trek della pineta di Mariotti , ritorno in centro passando per i vicoli e da ripetere 4 volte per un totale di 20km e 1000 d+   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 05 Giugno 2018 da #occhionascosto deisibillini

Monastero - Pizzo Mèta - Monte Fiegni

Percorso Monastero - Pizzo Mèta - Monte Fiegni    Località: Caldarola KM: 60.01 Difficoltà: Difficile Durata: 07:24:15 Dislivello: 2350   Partenza sempre dalla piazza di Caldarola, direzione Montalto di Cessapaolombo..tutta salita fino ai “Piani di Ragnolo” poi ancora su fino a Pizzo Mèta e qui dopo tanto sforzo vi potete godere un bellissimo e meritatissimo panorama..Giunti a San Lorenzo di Fiastra  vi aspetta ancora  700 metri di dislivello per risalire al Monte Fiegni dove da qui tutta discesa con il sentiero “Scentelle” e a seguire il sentiero De Magistris…Direi veramente un gran bel giro! Per la mappa clicca qui!

Scritto il 02 Giugno 2018 da #occhionascosto deisibillini

Collemese - Monte Coglia - Riosacro

Percorso Collemese - Monte Coglia - Riosacro   Località: Caldarola KM: 81.21 Difficoltà: Difficile Durata: 08:59:13 Dislivello: 2249   Partenza dal bar “Caffè Manzoni”con l’intenzione di fare una bella pedalata… Infatti si prende direzione Santa Maria Maddalena per poi scendere alla Frz Collemese. Proseguendo verso Fiegni scendiamo verso Fiastra Capoluogo. Da qui inizia un bel pezzo di strada in salita, tutta pedalabile ma abbastanza lunga…, giunti all’incrocio con la strada che porta a Casali di Ussita troviamo sullo sfondo il monastero di Macereto. A questo punto si arriva alla strada che porta a “Casale Gasparri” dove troviamo il sentiero di Riosacro..   Ad oggi però troviamo una brutta sorpresa, infatti la strada che collega Riosacro alla statale e’ completamente scomparsa quindi per risalire è un’impresa..bellissimo giro, faticoso ma ne vale assolutamente la pena….   Per la mappa clicca qui!  

Scritto il 30 Maggio 2018 da #occhionascosto deisibillini

Caldarola - Monte della Neve - S. De Magistris

Percorso Caldarola - Monte della Neve - S. De Magistris    Località: Caldarola KM: 49.42 Difficoltà: Medio Durata: 05:29:13 Dislivello: 1648   Partenza da Caldarola per risalire dal versante di Camerino, precisamente sotto Capolapiaggia, passando per Paganizo in salita…pezzi davvero duri e tecnici in salita!ci ritroviamo a fare un paio di sali/scendi per biker’s davvero esperti, giunti o alla Madonna delle Nevi possiamo approfittare per una sosta…. Scendiamo per ” l’Agip” direzione casa passando per i Colli di Serrapetrona, scesi a Caccamo si passa(se possibile)presso la Valbeton inerti  e prima di ritornare alla “base” si fà l’ultimo strappo in salita, C.da Collarsone, per fare poi il sentiero De Magistris in discesa..!  giro impegnativo.   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 27 Maggio 2018 da #occhionascosto deisibillini

9 fossi (27/04/2014)

Percorso 9 fossi (27/04/2014)   Località: Cingoli KM: 49.08 Difficoltà: Difficile Durata: 03:57:08 Dislivello: 1668   ASD Monti Azzurri presente all’appuntamento con la 9 Fossi 2014, giro e organizzazione impeccabile come sempre….COMPLIMENTI! Oltre ad aver partecipato alla manifestazione senza particolari aspettative riguardanti le classifiche…. possiamo vantare il premio come 9° gruppo piu numeroso….! Veramente bella giornata, FATICOSA, ma all’insegna dello sport e non meno importante della SPORTIVITA’…! Da ripetere. Per la mappa clicca qui!

Scritto il 24 Maggio 2018 da #occhionascosto deisibillini

Paganico - Agip - Colli Di Belforte

Percorso Paganico - Agip - Colli Di Belforte   Località: Caldarola KM: 40.56 Difficoltà: Medio Durata: 03:46:25 Dislivello: 1062   Partendo da Caldarola questa volta si sale da Paganico, salita che metterà alla prova le vostre capacità di guida…. in salita! Giunti al ripetitore di Camerino(Monte D’Aria) si prosegue per il parco eolico in direzione della discesa “Agip” oramai sistemata e alla portata di tutti nonostante il “cavatappi” un po scomodo ma comunque sia affrontabile senza particolare difficoltà. Direzione Serrapetrona si prosegue con un e giro panoramico fino a belforte..   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 21 Maggio 2018 da #occhionascosto deisibillini