Rubrica - Mountain Bike sui Sibillini

Buca del terremoto - Imbranato

Percorso Buca del terremoto-Imbranato   Località: Caldarola KM: 40.07 Difficoltà: Medio Durata: 03:58:55 Dislivello: 3022   Partenza, come di consueto, da Caldarola passando per il nuovo parco eolico di Camerino procedendo in direzione della Buca del Terremoto, si scende imboccando “l’ Imbranato“, discesa divertente.Bella passeggiatina con punti veramente suggestivi…   Per la mappa clicca qui!        

Scritto il 31 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini

Caldarola - Pizzo Meta - Fargno - Rio Sacro - Monte Fiegni

Percorso Caldarola - Pizzo Meta - Fargno - Rio Sacro - Monte Fiegni   Località: Caldarola KM: 75.16 Difficoltà: Difficile Durata: 08:13:06 Dislivello: 3022   Bellissimo giro con partenza da Caldarola, passando per Frz Croce verso Villa Di Montalto. Prendiamo la strada per Monastero, super salitone fino al Fargno(1800 mslm) senza dimenticare che siamo solo a metà giro… Ci aspetta il Sentiero di “Rio Sacro” che mette alla prova anche il biker’s più esperto, veramente una discesa emozionante! Finita la discesa, arrivati a Fiastra, ecco l’ ultimo “ostacolo”, che dopo quello che abbiamo passato non è da meno….Monte Fiegni,  su in salita fino ai prati… Da qui comunque possiamo dire che è finalmente finita perchè ci aspetta tutta discesa fino a Caldarola! Vista la durata del giro non sottovalutare l’equipaggiamento…   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 28 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini

Sentiero Verde n2

Percorso Sentiero Verde n2   Località: Caldarola KM: 17.26 Difficoltà: Facile Durata: 02:07:50 Dislivello: 642   Questo è il secondo sentierotracciato e tabellato dalla nostra Associazione, bel giro tra le “nostre” montagne, media difficoltà con un finale tutto da guidare…facendo il Sentiero del Tesoro si incrocia il sentiero De Magistris..veramente divertente. Giro nel complesso facile con discesa però abbastanza impegnativa..   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 25 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini

Monastero - Prati di Ragnolo

Percorso Monastero - Prati di Ragnolo   Località: Caldarola KM: 57.17 Difficoltà: Difficile Durata: 06:00:17 Dislivello: 1626   Partenza da Caldarola con direzione Prati di Ragnolo passando per la Frazione Monastero..giro tosto ma ne vale la pena solo per il panorama.. Ritorno su strada passando da Pian di Pieca verso casa passando per Morichella e Frazione Tribbio di Montalto.   Per la mappa clicca qui!    

Scritto il 22 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini

Sentiero Blu N3

Percorso Sentiero Blu N3   Località: Caldarola KM: 32.92 Difficoltà: Medio Durata: 04:04:14 Dislivello: 624   Sentiero ufficialmente dell ASD Monti Azzurri, tracciato, aperto e contrassegnato ad ogni incrocio con le Tabelle Blu   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 19 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini

Terribili - Collemese

Percorso Terribili - Collemese   Località:  Caldarola KM: 35.47 Difficoltà: Difficile Durata: 05:03:22 Dislivello: 1458   Partenza e ritorno,come di consueto, a Piazza Vittorio Emanuele II si sale per la montagna di Croce(Caldarola), oltrepassato il ripetitore si va ad affrontare la discesa detta Terribili, chiamata così non a caso infatti… se ancora tutti interi si risale da Collemese direzione S.M.Maddalena a questo punto direzione “casa” facendo un passaggio per trocchi di Pievefavera …bel giro con discesce impegnative..!   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 16 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini

Sentiero dei Mietitori

Percorso Sentiero dei Mietitori   Località: Montemonaco (AP)   KM: 32.06 Difficoltà: Medio Durata: 05:26:13 Dislivello: 972   Partenza da contrada Pignotti, vicino ad Altino si percorre tutto il sentiero fino sotto Forca di Presta. Particolarmente bello il single track finale.   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 13 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini

Valleremita - Valle dell’ eco

Percorso Valleremita - Valle dell’ eco   Località: Fabriano(MC) KM: 33.07 Difficoltà: Medio Durata: 04:05:54 Dislivello: 1322   Splendida giornata per una trasferta davvero entusiasmante, in compagnia di ragazzi eccezionali…   Per la mappa clicca qui!

Scritto il 10 Marzo 2018 da #occhionascosto deisibillini