Sentiero Del Tesoro - Grotta dei Frati - Parrò

Scritto il 15 Agosto 2018 da #occhionascosto deisibillini

Percorso Sentiero Del Tesoro - Grotta dei Frati - Parrò

 

Località: Caldarola

KM: 28.83

Difficoltà: Medio 

Durata: 04:28:41

Dislivello: 1200

 

Un bel giretto con partenza da Caldarola per mettere alla prova tutte le vostre abilità.Si parte dalla Piazza di Caldarola con direzione “ripetitore” facendo circa 45/60 minuti di salita tra asfalto e non, passando per il Borgo di Croce e si arriva a prendere il Sentiero del Tesoro.
Massima attenzione a valutare prima le capacità tecniche sia vostre che della bici perché il sentiero non è adatto a principianti della MTB.
Giunti a Vestignano dopo qualche km di asfalto andiamo a vedere un luogo fantastico, La Grotta dei Frati, e qui dovrete percorrere un sentiero facendo attenzione alle persone e al terreno che nasconde molte insidie, infatti in qualche tratto è consigliabile scendere dalla sella….
Di ritorno dalla Grotta Dei Frati, ci si dirige verso il “Castello di Col di Pietra”(noi in questa traccia giriamo 500 metri prima, ma con un attimo ci si affaccia sulla pianura di Pian di Pieca)andando a Fraz. Villa di Montalto, frazione di Cessapalombo dove si trova l’ultima discesa della traccia(Parrò)..meno impegnativa delle altre, ma non per questo meno divertente… ritorno in piazza a Caldarola con  3 km circa di asfalto.

 

Per la mappa clicca qui!

#occhionascosto deisibillini

L'Occhio nascosto dei Sibillini nasce dalla passione di 4 amici per la fotografia e dalla voglia di narrare la vita degli abitanti dei nostri monti senza andare a disturbare i loro movimenti.
Il tuo carrello è vuoto Vai al negozio