Rifugio Della Forestale - Valdiea - CFM

Scritto il 12 Agosto 2018 da #occhionascosto deisibillini

Percorso Rifugio Della Forestale - Valdiea - CFM

 

Località: Caldarola

KM: 26.2

Difficoltà: Medio

Durata: 04:26:05

Dislivello: 1139

 

Questo giro se fatto d’ inverno può avere l’inconveniente della neve…., ma non per questo meno divertente, anzi….a patto che non ce ne sia molta!Detto questo, appena partiti da Caldarola ci si dirige verso il “ripetitore”, proseguendo fino alla cavetta dove si gira verso la Croce di Valcimarra per poi andare verso il Rifugio della Forestale.
Appena preso il sentiero dopo il Rifugio comincia il tratto in discesa, dove bisogna essere prudenti e fare attenzione al fondo che in alcuni punti è parecchio sconnesso.
Giunti al Frz Valdiea, iniziate a risalire un po’ e  fate un bel pezzo della CFM(cammino francescano della marca) che anche se non presenta grossi strappi mettera’ a dura prova la vostra preparazione fisica perché prevede tanti “slanci”.
Arrivati a Frz Croce si lascia il CFM e si gira verso Cda Bozzolose e si va a fare il boschetto che poi porta ai piedi del Castello Pallotta di Caldarola

 

Per la mappa clicca qui!

#occhionascosto deisibillini

L'Occhio nascosto dei Sibillini nasce dalla passione di 4 amici per la fotografia e dalla voglia di narrare la vita degli abitanti dei nostri monti senza andare a disturbare i loro movimenti.
Il tuo carrello è vuoto Vai al negozio