Sottovento

Scritto il 05 Ottobre 2018 da #occhionascosto deisibillini

Percorso Sottovento

 

Località: Caldarola

KM: 22.77

Difficoltà: Medio

Durata: 04:24:32

Dislivello: 1200

 

…In una giornata molto ventosa come questa di oggi abbiamo cercato di fare un giro senza mai salire in quota e cercando di pedalare senza essere infastiditi dalle raffiche di vento…
Partenza da Caldarola, in piazza, direzione Frz. Pievefara, Valcimarra passando per la CFM, poi abbiamo passato la Madonna del Sasso e siamo scesi fino a Frz. Bistocco(discesa corta ma tecnica e difficile per inesperti)
poi siamo andati verso Frz.Campolarzo risalendo fino a fare un sentiero che passa sotto le antenne(ripetitori) per arrivare a Frz. Capolapiaggia.
Andiamo a fare un single track che porta in loc. Sfercia per poi risalire fino ai prati di Micozzi(Fiungo) per tornare di nuovo a Pievefavera.

Da qui siamo andati a Frz. Croce per proseguire e fare prima il De Magistris in discesa e ultimo strappo per il boschetto per arrivare in piazza a Caldarola.

un giro bello, panoramico e completo di salite e discese a tratti anche difficili

tratti in asfalto anche lunghi ma al riparo dal Vento.

 

Per la mappa clicca qui!

#occhionascosto deisibillini

L'Occhio nascosto dei Sibillini nasce dalla passione di 4 amici per la fotografia e dalla voglia di narrare la vita degli abitanti dei nostri monti senza andare a disturbare i loro movimenti.
Il tuo carrello è vuoto Vai al negozio