"I 4 Strappi"

Scritto il 30 Agosto 2018 da #occhionascosto deisibillini

Percorso "I 4 Strappi"

 

Località: Caldarola

KM: 25.46

Difficoltà: Medio

Durata: 04:17:05

Dislivello: 1300

 

Partenza e ritorno a Piazza Vittorio Emanuele di Caldarola.
Inizio giro su asfalto fino a Frz. Croce, proseguendo verso il “ripetitore” di Caldarola dove si passera’ per un sentiero che passa al fianco dei prati.
Giunti in quota si prosegue in direzione della discesa “La Storta” ma noi andremo ancora su fino a quasi la cima del Monte Fiegni.
Faremo una panoramica che passa sopra a S.M. Maddalena fino a scendere e prendere la strada che vi porterà a fare un tratto del “Sentiero 1 Rosso”.
Giunti nella zona detta “Le Vallette” andremo a prendere il sentiero delle Raje, poi risaliremo un po’ per andare a prendere il Sentiero del Tesoro e di seguito il Sentiero De Magistris, queste discese sono impegnative e non adatte a persone inesperte o con mezzi non adatti a lunghe discese dove anche i freni subiscono forti stress.
Giunti di nuovo nei pressi del cimitero di Caldarola andremo a prendere una salita che vi porterà  a fare un’altra discesa gustosissima e che vi porterà dritti in piazza.
 
un giro con alcuni tratti in asfalto
salite ripide e tecniche
discese difficili e lunghe che richiedono una preparazione idonea a quello che state facendo.
consigliato l’utilizzo di protezioni e PRUDENZA SEMPRE
 
Per la mappa clicca qui!

#occhionascosto deisibillini

L'Occhio nascosto dei Sibillini nasce dalla passione di 4 amici per la fotografia e dalla voglia di narrare la vita degli abitanti dei nostri monti senza andare a disturbare i loro movimenti.
Il tuo carrello è vuoto Vai al negozio