Aids - Scentelle - Boschetto

Scritto il 21 Agosto 2018 da #occhionascosto deisibillini

Percorso Aids - Scentelle - Boschetto

 

Località: Caldarola

KM: 20.74

Difficoltà: Difficile

Durata: 03:50:37

Dislivello: 1102

 

Partenza da Piazza di Caldarola direzione Frz. Pievefavera…… partenza con il botto….

Subito una salita tremenda, l’AIDS fino alla “Croce di Valcimarra”, circa 7 km tutti in salita con terreno sconnesso e a tratti in traiettorie obbligate.
Dopo una meritata sosta si fa un altro tratto in salita fino ad andare a prendere il sentiero delle RAJE, solo il single track da poco aperto per poi salire ancora fino al POGGIO DELLA PAGNOTTA.
Altra breve pausa poi giu per la discesa fino ad arrivare a Santa Maria Maddalena dove si prende il sentiero delle SCENTELLE fino a Frz. Vestignano, poi ancora discesa con il SENTIERO DE MAGISTRIS e giunti al cimitero di Caldarola preparatevi all’ultimo sforzo per andare a prendere la strada che ci porterà sul colle sopra al Castello Pallotta che ci permetterà di fare l’ultimo single track, il BOSCHETTO.
I km sono pochi, il dislivello e’ giusto per passare una mattinata in compagnia senza esagerare. Tanto le discese quanto le salite richiedono allenamento e bici idonee.
Il terreno e’ Vario, si passa dai prati alle rocce facendo sempre attenzione a rami e foglie nei periodi post neve

 

Per la mappa clicca qui!

 

 

#occhionascosto deisibillini

L'Occhio nascosto dei Sibillini nasce dalla passione di 4 amici per la fotografia e dalla voglia di narrare la vita degli abitanti dei nostri monti senza andare a disturbare i loro movimenti.